LE OFFERTE DI LAVORO

 

Cercare lavoro è a tutti gli effetti un lavoro in quanto è un’attività che impegna il nostro tempo e le nostre risorse come un lavoro propriamente inteso, e come tale va organizzato.

Il primo passo da fare ancora prima di cercare lavoro è chiederci: “Cosa conosco? Cosa so fare?”, provare a rispondere a queste domande serve per definire il nostro obiettivo professionale, ovvero decidere e tenere ben presente con chiarezza quale tipo di lavoro vogliamo fare e orientarci verso questo obiettivo.

Una volta definito il nostro obiettivo, dobbiamo capire se abbiamo “tutte le carte in regola” per poterci candidare, o, al contrario, se ci mancano delle competenze essenziali o accessorie che riguardano il raggiungimento dell’obiettivo stesso.

 

In questa pagina vi proponiamo le principali piattaforme di placement, che garantiscono un vero e proprio ponte fra Università e mondo del lavoro e delle professioni:

  • Bacheca offerte di lavoro: portale AlmaLaurea riservato agli studenti e ai laureati dell'Università di Parma
  • Career Center by Job Teaserportale di orientamento e sviluppo professionale di riferimento in Europa, direttamente integrata nell'intranet di più di 400 atenei, che propone soluzioni per la pubblicazione delle offerte e l'Employer branding